HOME / SPITTLE RECORDS / GOODFELLAS RECORDS LOGIN / SIGN UP / CART (0)
Administrator Goodfellas 02/set/2014 03.11.06 News

Nehruviandoom, il futuro dell'hip-hop è qui



Nehruviandoom è il debutto omonimo dell’mc Bishop Nehru. Prodotto da Metal Fingers e con la complicità di MF Doom alla voce in diversi numeri, è un essenziale viaggio afro-futurista che si consuma in 30 minuti. Bishop Nehru, all’anagrafe Markel Scott, è un rapper e produttore di Rockland County, New York noto anche per la sua attività di videomaker. Le sue prime uscite furono destinate all’influente forum Odd Future. Particolare anche la scelta del nome d’arte: Bishop era il nome di Tupac nella pellicola Juice, mentre Nehru era il primo ministro indiano Jawaharlal Nehru, che ha lavorato a stretto contatto con il leggendario Gandhi.

Bishop Nehru ha iniziato a guadagnarsi rispetto tra le schiere di b-boy attraverso una serie di mixtape realizzati alla tenera età di 15 anni. Dopo aver appunto declamato alcune rime su basi strumentali prodotte da Doom, il maestro rende in qualche maniera il favore in questo suo debutto per Lex, realizzato ad appena 17 anni! Se non è un record questo…

Tutti gli elementi sono al loro posto, la sequenza è avvincente e le basi dinamitarde. A questo aggiungiamo l’artwork di Ghostshrimp, meglio noto per le sue strisce su Cartoon Networks per Adventure Time. Bishop che ha già toccato il vecchio continente in un tour con la stella Nas è destinato a prendersi ben presto il trono del future hip-hop. Se la vostra prospettiva comporta la frequentazione di Kendrick Lamar tanto quanto quella del Wu Tang Clan, siete i benvenuti.